L’iscrizione al Comitato Genitori è gratuita e non comporta nessun impegno di tempo, ma consente a ciascun iscritto di essere aggiornato sulle iniziative del Comitato stesso. Chi vorrà partecipare alle riunioni, le quali si tengono presso le aule della Scuola Primaria di Carpineti, o più semplicemente chi vorrà essere inserito nei nostri sistemi di comunicazione telematica (Whatsapp, Email, Gruppo Facebook) avrà la possibilità di confrontarsi con gli altri genitori sui temi della scuola e dei figli in un ambiente informale, fra genitori.
I genitori che avessero un po’ più di tempo da dedicare al Comitato saranno i benvenuti, perché riteniamo che con il contributo di molte persone si possano creare belle iniziative, finalizzate unicamente al benessere dei nostri figli.
A noi genitori fondatori del Comitato sembrava utile creare una struttura riconosciuta (i Comitati Genitori sono un istituto facoltativo, previsto dal testo unico sulla Scuola), che consentisse di partecipare in modo organizzato, seppure indiretto, al fondamentale percorso, quello scolastico, che i nostri bambini e ragazzi stanno percorrendo. Sappiamo che la scuola è un percorso non soltanto di istruzione, ma anche di crescita umana. Per questo vogliamo esserci e dare il nostro supporto. Perché la famiglia, come sancito dalla Costituzione Italiana è la prima istituzione educativa.
Con la creazione del Comitato Genitori desideriamo collaborare con l’Istituzione Scolastica, alla quale siamo grati per il compito che svolge nell’istruzione dei nostri figli, ed affiancarci al lavoro dei docenti con le nostre proposte che, speriamo, incontrino sempre maggior interesse ed approvazione.
Sulla bontà dei nostri intenti crediamo non vi possano essere dubbi. Siamo a disposizione di chiunque desiderasse maggiori informazioni.
Per chi volesse iscriversi, è sufficiente compilare il modulo sottostante dopo aver letto lo statuto. Entrambi i genitori possono iscriversi: è sufficiente ricompilare il modulo per il secondo genitore.